Alluce Valgo
a cura del Podoiatra Podologo Prof Luca Avagnina

_RAF6180.JPG

Come affrontarlo

Come conseguenza di detta patologia si osserverà un’articolazione sempre più rigida fino a provocare l’insorgere di un quadro artrosico ed una forte sofferenza delle ossa sesamoidi che, a causa della rigidità dell’alluce porterà ad una deambulazione estremamente difficoltosa se non impossibile. C’è da dire che, per avere del vero, ci sono anche Alluci Valghi gravi e molto deformati che al termine del loro processo di lussazione non danno più alcun dolore!
plantare-avagnina-avatop_RAF6180.JPG
04bunions-image-avagnina
05.JPG02190014podomedica-chirurgia-barcellonaIMG_1854.JPG
I trattamenti conservativi

Perché ciò sia possibile, nell’ affrontare la fase iniziale della formazione dell’alluce valgo, le  soluzioni conservative consigliate nella metodica Alipod, sono innanzitutto: 

- le corrette scelte di calzature idonee con punta adeguate alla forma del proprio piede, (larga e morbida); 

- esercizi di mobilitazione delle articolazioni e della muscolatura; 

- le ortesi digitali protettive realizzate solo su misura nella maniera più idonea e personalizzata, in funzione delle deformazioni digitali evidenziate. 

Nella fase secondaria di questa patologia, dove si riscontra un pronunciato valgismo e pronazione del retro piede, terapia fondamentale al contrasto della degenerazione ulteriore del problema sono gli esclusivi Podortotici Alipod (plantari), studiati ed ideati da me, frutto dell’esperienza di oltre trent’anni  di lavoro con migliaia di pazienti.   

Questi podortotici Alipod, ideati per risolvere la specifica problematica di ogni singolo piede e con il preciso obbiettivo di scongiurare l’intervento chirurgico, sono spesso una soluzione ideale per recuperare una vita attiva, limitando aspetti degenerativi, delle infiammazione.

PODOLOGO MILANO - PODOLOGO ROMA - PODOIATRA - PODIATRA - LUCA AVAGNINA - MIGLIORE PODOLOGO ITALIA 
foto-326foto-317IMG_2952bIMG_9400.JPG
Dr. Luca Avagnina - Podomedica © 2015 • 
Caratteristiche sito web